La compagnia

Mélange à trois

Il Trio Tiche -dal nome della dea latina della fortuna- nasce dall’incontro casuale e fortuito di tre artisti provenienti da mondi differenti, ma accomunati da una grande curiosità e dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti di contaminazione e sperimentazione.

L’elemento comune a tutti è un percorso artistico di formazione variegato. Tutti infatti hanno sperimentato varie discipline e questa duttilità è rimasta fortemente radicata in loro.

Provenienti da tre differenti angoli della Valle Bormida, una terra bellissima e poco conosciuta del basso Piemonte, si incontrano “a metà strada” e fissano la loro residenza nel paese di Monastero Bormida.

Vivono e lavorano insieme alla ricerca di nuovi linguaggi e nuove suggestioni.

.                            .                            .

GLI ARTISTI

Irene Geninatti Chiolero

mailire4
Inizia il suo percorso artistico come attrice di prosa diplomandosi presso la scuola di Kuniaki Ida a Milano.
Intraprende poi lo studio del canto lirico sotto la guida del Maestro Goussiev vincendo il primo posto al Concorso Internazionale Mattia Battistini e al Concorso Internazionale per Giovani
Cantanti Lirici di Monte Corvino Rovella presieduto dal mezzo soprano Fiorenza Cossotto.
Nel 2011 è tra i protagonisti della monumentale cerimonia d’inaugurazione dello “Juventus Stadium”, in cui canta da solista “Un bel dì vedremo..” dalla Madama Butterfly, trasmessa in eurovisione e mondovisione.

Andrea Cerrato

Andrea Cerrato
Nasce come ballerino e trova poi la sua strada nelle arti circensi.
Frequenta la scuola del Cirko Vertigo a Torino specializzandosi nella disciplina della Roue Cyr e nell’acro danza.
Rappresenta l’Italia nel Festival Baross di Budapest, partecipa al talent show Italian’s got talent, spesso in tournée con varie compagnie nazionali ed internazionali ed è performer in eventi come il Carnevale di Venezia.

Stefano Nozzoli

Stefano Nozzoli
Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida di Roberto Stefanoni ed Emma Maria Miliardi, ha contemporaneamente intrapreso gli studi di composizione con Carlo Mosso, diplomandosi a pieni voti al Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Ha seguito corsi di perfezionamento con Franco Donatoni e con Bruno Canino rispettivamente presso l’ “Accademia Internazionale Superiore di Musica Perosi” di Biella e l’ “Accademia Marziali” di Seveso ove attualmente insegna pianoforte e armonia.
Ha collaborato e collabora con musicisti, direttori d’orchestra e compositori di chiara fama.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *