Mélange à trois

tn_Foto Mélange copia

Cosa succede quando in un’affiatata coppia artistica sbuca per incanto un’intrusa?

Sorprese, scompiglio e situazioni bizzarre si avvicendano in un magico viaggio di scoperta reciproca.

 

Una cantante lirica puo’ volteggiare cantando? e un pianista puo’ suonare a testa in giù? Questo spettacolo proverà a rispondere a queste annose questioni esistenziali.

Mélange à trois è uno spettacolo nato dal desiderio di riportare la musica classica e l’opera lirica al grande pubblico, attraverso la leggerezza della clownerie e la magia delle arti circensi. La serietà ed il rigore nell’esecuzione di musiche e canto non sono piegati alla comicità, ma si fondono morbidamente diventando un tutt’uno.
Qui non si scimmiotta il repertorio classico, qui si torna a farlo parlare alla gente.

Lo spettacolo è quindi un esperimento di contaminazione tra il mondo dell’acrobatica, del canto lirico e della musica.
L’incontro di una coppia di artisti con un elemento “estraneo”, un’intrusa che sbuca dal nulla, da vita ad un viaggio magico e quasi onirico alla scoperta dell’altro.
Un gioco di sbilanciamenti di forze, di ribaltamenti di alleanze, di subitanee e volitive passioni raccontato attraverso una comicità leggera e in punta di piedi.
La narrazione si articola tra momenti comici e poetici, in un’alternanza fortemente scan- dita dalla colonna sonora data dal pianoforte e dal canto lirico.
L’assenza di parole è compensata dal flusso emotivo creato dalle arie e dalle musiche che spaziano da Bach a Messiaen, da Mozart a Ginastera fino ad arrivare alla canzone d’autore francese.

PROMO

SCHEDA ARTISTICA

Locandina Mélange